↑ Torna a Discussioni

S.Lorenzo-Predappio

Home Forum Discussioni S.Lorenzo-Predappio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6765
    Flowers
    Moderatore

    …tagliando fette di nebbia e polenta.

    Nel mentre che come le chiamo io le nonne-befane, alias mia mamma e mia sorella, stanno preparando i cappelletti credo per i prossimi 3 Natali sto a raccontare un po’ di oggi visto che il mio e vostro amico Luca Gardelli lo chiede. Che fossi alla frutta ok, che andassi piano per via di un lento recupero post Voltana ok, ma pure oggi mi ha suonato… Come dicevo dopo Voltana un lento recupero, settimane di buio podistico con sforzi disumani per fare un giro in piano ai 5’ (non scherzo) per poi dopo la doccia esser affaticato come a una partita a Briscola, cioè zero. E forse “vecchia caretta” ce l’avevo scritto, prima ho salutato con piacere Annalisa che mi ha sorretto tipo bastone, poi Claudia mi ha guardato con compassione aiutandomi nello spillare il pettorale e pure Elisa mi ha abbracciato dicendo che ero in fatica psicologica! E allora che ci faccio oggi qua? In realtà scherzi a parte un lavoro cosi collinare mi aiuta a far lavorare più muscolarmente la gamba e quindi scaricare tensioni in altri punti infatti ho finito bene, così tanto che ho allungato alla fine facendo da leprotto per un gruppo di energumeni che si è piazzato al mio ritmo e tutti, pure il vecchietto in carrozzella, mi hanno sverniciato in volata! (Così hanno messo la tacca AVIS sul cruscotto)
    Tornando a noi mi presento con Ombrellone al luogo del ritrovo che tutto pareva fuorchè un ritrovo podistico per chi è abituato a Ravenna e al nuvolo di pensionati che arriva alle 6. Mi accingo alle attività di routine tranne la defecazio di rifinitura che mi tocca fare 5min prima del via con poca privacy.
    Il percorso è molto bello peccato solo che sarà accompagnato da inizio a fine da una insistente e ofuscante nebbia che toglie il gusto del panorama. L’obiettivo è chiaro: partire piano e nel corso della gara ingranare e slegare la carretta. Allora il buon Candy crush Caramella mi battezza come pace maker. Prima di ciò al fine di ottimizzare il rientro e non condividere il pulmann con i podisti puzzoni portiamo su a Predappio la WillyCars e aspettiamo con ansia la partenza. Oggi abbiamo ammirato la nuova divisa verde fluo dei ronzini con ognuno scritto anche il proprio ruolo incluso come guest Star il Buon Maurizio.
    Poi si sparava cazzate qua e là anche con chi fa lunghe distanze e sui dubbi che ti venissero quando la moglie ti chiede con tono accondiscendente: dove vai oggi? Quanto è lunga la gara…? Pare che un famoso podista (non facciamo nomi) una volta uscì per un lungo ma fu costretto per la grandine a rientrare e.. sdang!! Si, suono onomatopeico quando dalla porta alta 2 metri non passi perché le corna alte 3m sbattono sul muro.
    Chi mi ha visto con una strana attrezzatura in testa non pensi che fossi pazzo (oddio insomma), che fosse una lampada antinebbia, una fascia contenitiva del neurone o chissà che. Era solo che il povero neurone voleva fare 2 riprese del mondo esterno e così i runners-TV.it mi hanno dotato di tecnologia e usato come cavia. Gli unici problemi che mi son posto eran: se mi perdo e riprendo una mandria? se nella salita vado indietro come viene la ripresa? E se mi metto a guardare un bel fondoschiena come input e traino per la salita verrò squalificato? MI guardo attorno e ahimè per l’ultimo punto non vedo grandi chance… forse Chantal ma a parte che sarebbe troppo veloce e mi tirerebbe il collo mi da la bad news: non corre azzo!
    Per cui mi sparo un gel-lone della ke-forma, quello formato famiglia e spero di averne.
    Parto nel gruppone e sono già nel fondo con Caramella che mi scorta, poi passate le prime salite inizio a star meglio e carburare così aumento (calare era dura!!) e ci immettiamo nel percorso del giro di capodanno che colgo l’occasione per ricordare.
    Nel tratto del salitone ho visto quasi tutti camminare, tirare fuori la lingua, ansimare e chi correva andava come chi camminava, ho visto nella velocità sul Garmin il segno meno e la madonna del ristoro invocarmi. Una pecca organizzativa di oggi, manifestata in alcuni punti era mancanza di segnalazione. Qualcuno ancora ora, vicino a Premilcuore gli è venuto il dubbio di aver sbagliato strada.
    E comunque tutto bene, ho incrociato un podista CorriForest a metà circa partito troppo arzillo che se è accodato e mi ha distratto dai km centrali. Verso metà discesa quando ho incrociato il gruppo Taxi-Nilla e soci che mi hanno urlato Vai President sentito a Forlì in piazza al socio di corsa gli è venuto il dubbio di chi fossi! Nel finale sono contento perché ne avevo ancora quindi oggi vedo la luce… si ecco i fari di quello che ti vuole stirare.
    Bello anche lo spogliatoio tutti assieme uomini e donne! Per fare lo stupido con Tiziana che si asciugava gli occhi con un fazzoletto gli ho detto di farlo anche con la bavetta visti tutti sti uomini, una indigestione di glutei e muscoli!! Alla fine io Willy e Rom siam tornato indietro e ho raccolto il mio ambaradam prima di andarmene e di resistere all’ultima tentazione: Willy aveva lasciato incustodita per 1minuto la sua salsiccia… gatto in agguato!
    Saluti

    #9321
    Walter
    Amministratore del forum

    Avis prima società con 113 iscrizioni. il premio che ho ritirato e porterò lunedì in sede è costituito da uno speck 2,6kg, grana padano 1,6kg, salame romagnolo 0,9kg

    #9322
    Flowers
    Moderatore

    Grazie, mi chiedevo chi lo aveva ritirato poiché io tra 1cazzo e l altro sono tornato alla partenza sulle 11.45.

    #12081
    Flowers
    Moderatore

    http://www.toprunnerstv.com/top-gare/2-forli-Predappio

    c’è il servizio per chi lo vuole vedere

    #12085
    DavideG
    Amministratore del forum

    Sei diventato “La pancia della corsa” 🙂

    #12086
    Flowers
    Moderatore

    Chissà chi era il culo….

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 3 mesi fa da Flowers.
    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 3 mesi fa da Flowers.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Permalink link a questo articolo: https://www.podistiavisforli.it/forums/topic/s-lorenzo-predappio/