↑ Torna a Discussioni

Gare Sociali

Home Forum Discussioni Gare Sociali

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #7841
    Flowers
    Moderatore

    Il caso della 5Ville era diverso ed era dovuto a una malgestione dell’arrivo che costringeva alla fila in attesa di esser “processato”.
    Ovviamente chi era non comp. passava davanti alla fila….
    Fu inammissibile e infatti venne introdotto il chip.

    #7842
    Matteo
    Partecipante

    Se A parte 1 minuto prima di B e arriva 10″ prima, è giusto che in classifica A risulti prima di B? Per me no.

    #7843
    Claudio
    Partecipante
    Quote:
    Cita da: Flowers il March 7, 2013, 14:29
    Si però se uno parte prima non comp. prende si il tempo reale ma da solo o con poca gente non fa la stessa prestazione che col gruppo.
    L’ideale sarebbe partire tutti assieme così le posizioni sono garantite.

    Concordo al 100%. Io avevo iniziato a correre partendo sempre prima del via ufficiale (tanto alla mia velocità mi riprendono tutti 😉 ) ma quest’anno mi diverto molto di più a partire tutti insieme e a cercare di seguire quelli che vanno + veloce di me

    #7844
    alberto
    Partecipante

    scusate, ho visto il post solo adesso
    il mio tempo è stato 1.34.33 calcolato al transito della linea di partenza e non allo sparo (quindi inteso come “real time”)
    come contato visivo, all’arrivo matteo mi ha bruciato in volata
    quindi, caro president, aggiorna la classifica come ritieni più opportuno

    credo che per il campionato sociale si potrebbe tutto sommato utilizzare il criterio del real time per tutti, per non penalizzare nessuno, (i non comp partono più dietro e intruppati, a volte nelle gare più importanti, diversi secondi dopo lo sparo… e non possono raggrupparsi con i comp)

    in ogni caso aspettiamo direttiva ufficiale del presidente,
    ciao a tutti

    #7845
    Marco Caramella
    Partecipante

    Per me problemi non ce ne sono ! io ho messo il real time perché mi sembrava più corretto …….. !

    #7846
    Flowers
    Moderatore

    Io mi fido di quello che mi dice il socio perchè la nostra è una competizione ma per divertirsi. In linea di massima se si parte tutti insieme vale l’ordine di arrivo altrimenti rischio di seguire o esser seguito da gente che poi mi trovo davanti. Se parto prima o dopo (di mezz’ora, lontano dal gruppo) allora pace si confronta il tempo.

    #7847
    Flowers
    Moderatore

    Come disse un mio collega una massima di anni fa “abbiamo sollevato un vespasiano….” lapsus mai così Froidiano per come venne fuori (nel senso che dissotterrò un bel po di m…)
    Capisco che non è semplice ma dobbiamo adottare il buon senso perchè altrimenti si torna al discorso di partenza tutti insieme ed 1 all’arrivo che fa la classifica. Impensabile!
    Ripeto datemi voi l’ordine di arrivo e se l’antagonista vi dice ma tu sei arrivato dopo ve la giocherete a pizza e fichi o birra e salsiccia.

    #7848
    Davide
    Partecipante
    Quote:
    Cita da: Matteo il March 7, 2013, 17:11
    Se A parte 1 minuto prima di B e arriva 10″ prima, è giusto che in classifica A risulti prima di B? Per me no.

    Se A e B hanno fatto entrambi la competitiva, per me sì, o volgiamo discutere anche la classifica ufficiale di una gara!? Se non vuoi perdere il minuto all’inizio sgomiti per partire in prima fila.
    Per i non competitivi bisogna fidarsi del tempo che segnano, almeno che uno non venga palesemente sgamato a segnare un tempo più basso.
    Purtroppo essendoci sia competitivi che non, la soluzione perfetta non c’è, si spera nell’onestà di tutti, ma si sa che la tentazione di segnare qualche secondino in meno è quasi irresistibile!

    #7849
    Matteo
    Partecipante
    Quote:
    Cita da: Davide il March 8, 2013, 09:31

    Quote:
    Cita da: Matteo il March 7, 2013, 17:11
    Se A parte 1 minuto prima di B e arriva 10″ prima, è giusto che in classifica A risulti prima di B? Per me no.

    Se A e B hanno fatto entrambi la competitiva, per me sì, o volgiamo discutere anche la classifica ufficiale di una gara!? Se non vuoi perdere il minuto all’inizio sgomiti per partire in prima fila.
    Per i non competitivi bisogna fidarsi del tempo che segnano, almeno che uno non venga palesemente sgamato a segnare un tempo più basso.
    Purtroppo essendoci sia competitivi che non, la soluzione perfetta non c’è, si spera nell’onestà di tutti, ma si sa che la tentazione di segnare qualche secondino in meno è quasi irresistibile!

    Questo sistema avvantaggia, a mio parere, chi corre da non competitivo ma, d’altra parte non si può nemmeno costringere tutti a partecipare da competitivi alle gare sociali.
    Comunque la colpa di tutto è di Tonino che è andato troppo forte!!!! 😀 🙂

    #7850
    rom
    Partecipante

    ho letto e riletto tutti i messaggi….è la classica situazione in cui hanno tutti ragione. ma in questo caso non serve stabilire chi ha ragione e nemmeno sapere cosa è più giusto; è utile definire una modalità che garantisca UNIFORMITA’, mettendo tutti sullo stesso piano.
    definiamo una regola e tutti ci adatteremo:
    ipotesi 1) per i competitivi fa fede il risultato ufficiale di gara. sapendo questo ognuno si regola come vuole e spende le energie che ritiene opportune per avvicinarsi all’arco di partenza, sgomitando e spingendo…..
    ipotesi 2) definiamo che vale il Real Time: ogni concorrente fa scattare il proprio cronometro quando transita sotto il gommone di partenza e autocertifica il proprio tempo.
    sicuramente questo caso è meno preciso e meno verificabile, ma è quanto già avviene con i NON competitivi.

    Comunque è bello vedere quanto tempo e fiato sprechiamo per cercare di definire questa cosa, quando invece sul campo è tutto più semplice, in quanto ognuno di noi sa benissimo dove si trova il proprio avversario diretto.
    …..il giorno che supererò Alfredo me ne accorgerò anche senza cronometro 😯 😛

    #7851
    Flowers
    Moderatore

    Non sono d’accordo e sei in contraddizione con te stesso.
    Se per i competitivi vale il risultato di gara non può valere il Real Time ma il tempo ufficiale.
    Per chi è competitivo o non lo è ma parte con gli altri si prendono i tempi segnati MA OCCORRE ESSER SICURI CHE CIO NON CAUSI CAMBIAMENTI NELL’ORDINE DI ARRIVO PER CUI NEL CASO SI CORREGGONO ALLO SCOPO

    #7852
    rom
    Partecipante

    e comunque…..a prescindere….mi schiero sulle posizioni dei grandi grandissimi 😎 fratelli Teodorani

    #7853
    Flowers
    Moderatore

    Natulamente la regola dovrebbe essere cercare di farla competitiva (è il motivo per cui le scegliamo) o almeno partire insieme allo sparo.
    Per chi cammina capisco e va bene che si rilevi il tempo anche perchè alla fine si dilatano i tempi e non ci sono grossi problemi.

    #7854
    Flowers
    Moderatore

    Può farla competitva o sgomitare in mezzo agli altri.
    Il discorso prende pieghe svariate. Supponiamo per esempioche si parte assieme, Matteo è un po’ dietro e perde 10″ ma io non lo so, facciamo la gara insieme e lo marco; alla fine lo controllo faccio la volata arrivo davanti è giusto che sia prima lui in classifica di me? Se è così per voi allora mi sa che qualcosa non va… poi ognuno ha la sua opinione ma RIPETO lo scopo è quello di preservare l’ordine è per questo che si sceglie il più possibile la competitva.

    #7855
    Matteo
    Partecipante

    10″ non incidono quasi mai, la discrasia, sempre secondo me, è fra il metodo di rilevazione tra competitivi e non o, meglio, il metodo di “autocontrollo”. Ma direi che abbiamo di squisito abbastanza, c’è una consuetudine e ci atteniamo a quella, in futuro decideremo se cambiarla. PS tranquillo presidente puoi evitare di marcarmi anche se parto 5′ prima

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Permalink link a questo articolo: https://www.podistiavisforli.it/forums/topic/gare-sociali/