↑ Torna a Discussioni

Forli Predappio 22 dic

Home Forum Discussioni Forli Predappio 22 dic

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #6658
    Fab
    Partecipante

    Ciao,
    ho visto il volantino della gara in questione e volevo chiedervi se avete ulteriori info quali: tipo di percorso (dislivelli, salite, discese) tipo di scarpe consigliato (trail?)
    Magari qualcuno conosce il percorso o addirittura l’ha scaricato su Garmin connect?
    Come riferimento vedo solo il nome di una carrozzeria, no email, no tel…

    Le corse in salita mi intrigano… quindi questa non poteva passarmi inosservata (potrebbe essere una valida alternativa a Serravalle, gia’ fatta l’anno scorso nonche’ un buon preludio alla Fabrona 🙂

    Saluti
    Fab

    #8754
    Fab
    Partecipante

    Intanto con l’ausilio di google maps avrei costruito questo percorso che, tutto sommato, mi torna abbastanza (anche come distanza): http://goo.gl/maps/pC2IZ

    Di un pezzo di quella strada (bellissima!) ho un ricordo particolare… la percorsi, ragazzetto, piu’ di trent’anni fa in bici (in graziella!!!) via volture (fermandomi un’infinita’ di volte)… arrivato in cima a Sadurano, non stavo tanto bene 🙂

    #8755
    willy
    Partecipante

    Ciao Fabrizio, ho provato ad informarmi un po’ di tempo fa ma purtroppo non ho avuto riscontri. L’unico che mi ha saputo dire qualcosa in più è un veterano della Cava Podismo (qualcuno di loro partecipa nell’organizzazione) il quale mi ha assicurato che è tosta. Bei tratti in off road e discese/salite di tutto riguardo. Secondo me è da provare dimenticando il cronometro…. (che io sappia nessuno l’ha fatta col gps)

    #8758
    Fab
    Partecipante

    Se mi dici ‘off road’ presumo che il percorso azzardato da me poco sopra sia un po’ troppo ottimistico… si’, c’e’ un po’ di sterrato, ma e’ pur sempre una strada. Quindi probabilmente c’e’ di mezzo qualche sentiero.
    Purtroppo della Cava non ho tanti contatti, tranne una email che ho utilizzato per iscrivermi a Ridracoli… posso provare li’.
    Se raccatto qualche info in piu’ la posto qui. Ciao e grazie!
    Fab

    #8759
    Eugenio
    Partecipante

    Ciao a tutti
    in questi giorni mi sono arrivate diverse richieste di informazioni sulla “Forlì-Predappio”.
    La corsa non è organizzata da noi della Cava, ma siccome conosciamo l’organizzatore alcuni di noi (me compreso) gli daremo
    una mano nella gestione della gara.

    E’ un giro che io non ho mai fatto per intero, ma da quel che so si va prima a Sadurano, poi a Predappio Alta e si scende quindi fino a Predappio dove in piazza ci sarà l’arrivo.
    Il percorso è prevalentemente asfaltato, ci sono comunque tratti sterrati alcuni dei quali in pendenza.
    Da quel che mi han detto la salita più ripida è sterrata e sarà più facile camminarla che correrla; molto dipenderà anche dal
    fatto che ci sia fango o meno.
    In generale il percorso è duro e le salite sono più d’una, quindi il consiglio è di non partire a tutta birra!
    Comunque siete tutti corridori esperti e non avete certo bisogno di queste raccomandazioni.
    La lunghezza è di circa 19km; i km però non sono segnati.
    A chi mi chiede che tipo di scarpe usare, risponderei di usare lo stesso tipo di quelle che usate alla Fabbrona; non so se
    servono quelle da trail perchè io non ho mai fatto gare di trail e non sono pratico, ma direi di no.

    Per quanto riguarda la logistica ci saranno dei pulmini che dopo la partenza trasporteranno le borse da San Lorenzo a Predappio e che riporteranno indietro i concorrenti man mano che arrivano.
    Siccome i pulmini dovrebbero essere da 15-20 posti
    appena il pulmino si riempie, riparte per San Lorenzo, in modo da ridurre i tempi di attesa. Quindi non è come a Ridracoli
    che il pullman parte solo quando i podisti sono arrivati tutti.
    Inoltre all’arrivo il comune di Predappio ha messo a disposizione una stanza per cambiarsi.
    A metà percorso, non so esattamente dove, c’è il ristoro della pro-loco.

    Una volta ritornati al circolo di San Lorenzo ai concorrenti viene offerto il pranzo (“polenta party” o qualcosa di simile!)
    che costituisce il premio di partecipazione.

    Ci vediamo quindi domenica e in bocca al lupo a tutti.
    Eugenio

    #8760
    Fab
    Partecipante

    Ottimo Eugenio, sei stato molto preciso ed esauriente.
    Da come lo descrivi, il percorso somiglia molto a quello che ho indicato.
    In tal caso, secondo me, (meteo permettendo) con un paio di scarpe normali ce la si Cava 😉
    Ciao e grazie!

    #8764
    Flowers
    Moderatore

    Anche Eugenio se la… Cava!!

    #8765
    willy
    Partecipante

    Bene, ho visto Guadagnino e mi ha detto che domenica lui ci sarà e mi ha fatto i nomi di altri “top runner” del panorama locale che parteciperanno come, per esempio, i vincitori ex aequo del trail del cinghiale….
    C’è molta curiosità attorno a questa gara….

    #8766
    Fab
    Partecipante

    Ottimo per i top runner e i “cignali” 🙂

    Sempre ammesso (e non concesso) che il percorso sia quello di cui sopra,
    spero di fare cosa utile e gradita postando questo (profilo altimetrico):

    http://www.gpsvisualizer.com/display/20131220122431-30399-profile.png

    e questo (pendenza):

    http://www.gpsvisualizer.com/display/20131220123219-31169-profile.png

    a 7.5, praticamente c’e’ un muro…
    anche a 13.5 e’ bello ‘aggressivo’ 🙂

    Le discese poi sono da prendere con le molle (in senso figurato, mi raccomando…).

    Superfluo dire che le parti piu’ dure sono tutte in zona sterrata.

    Non ho mai verificato l’accuratezza di questo sito, per cui c’e’ caso (si spera) che i grafici siano affetti da errore.

    Saluti

    Fab


    La mia dieta e’ salutare… quindi… CIAO!!!

    #8768
    Renzo
    Partecipante

    Bene, cercavo informazioni su questa gara e qui le ho trovate in modo esaustivo, grazie e a domani.

    #8769
    DavideG
    Amministratore del forum

    Allora com’era la Forlì-Predappio?
    Qualcuno ha il percorso su garmin.connect ?

    #8770
    Walter
    Amministratore del forum

    😀 😀 😀 Bella! A me è piaciuta, soprattutto quando dal muro di nebbia si è usciti al sole c’era un panorama stupendo! Il tratto off road era su strada ghiaiata e non c’erano particolari problemi a parte un MURO infinito visto che eravamo ancora nella nebbia ..
    Un meno-meno ai ristori, nel percorso c’era un unico ristoro (acqua/tè) + quello all’arrivo solo acqua che era pure finita quando sono arrivato io e si sono riforniti al bar lì vicino. Per il resto l’organizzazione è stata buona.

    Qui c’è il mio percorso >>> http://connect.garmin.com/activity/418366631

    #8771
    Claudia Ancarani
    Partecipante

    ciaoooo 😛 confermo pienamente tutto quello che ha detto Walter, anche a me è piaciuta veramente molto!!!e il panorama è stato magnifico, una corsa di puro divertimento, senza tirare troppo io non ho segnato nemmeno il tempo!!!peccato x il ristoro e i primi km non erano segnati da nessuna parte con quella nebbia chi era partito prima si è dovuto orientarsi un po’….BELLA BELLA BELLA NON VEDO L’ORA DI RIFARLA IL PROSSIMO ANNO 😀 😀 😀

    #8776
    Fab
    Partecipante

    Confermo anch’io, bellissima corsa davvero!
    A un certo punto, in cima al muro, ho intervistato a gesti il mitico Viroli che mi ha confessato di averne viste tante, ma cosi’…

    Poi l’arzillo ultrasessantenne col suo passettino breve ed efficacissimo
    mi ha staccato progressivamente rifilandomi almeno un paio di minuti all’arrivo.

    In effetti andando a vedere il profilo altimetrico ad es. di Serravalle,
    che si correva lo stesso giorno
    si nota che la’ si arriva max a 270m slm (qui 400) ed il dislivello totale e’ la’ di 280, qui ben 720m!
    Insomma una corsa per gli amanti del collinare estremo.

    Il cambio di stagione inverno->primavera in cima, poi, con tanto di vista panoramica surreale sul mar latteo, valeva tutto il biglietto.

    Sapevo di avere Andrea (Rusticali), mio coetaneo, davanti.
    Quando all’arrivo mi hanno dato il tagliando del terzo mi sono chiesto:
    ma allora il primo della mia categoria chi e’?

    Poi a San Lorenzo ho visto un Grillo raggiante con un bel salamone in mano ed ho capito 🙂
    Alla partenza, complice la nebbia e forse un passamontagna non l’avevo riconosciuto 🙂

    Insomma considerando anche il vincitore assoluto (Lucchese) Rocca Runner in gran spolvero.

    Ho commesso solo un errore tattico: dimenticare le salsicce in auto 🙂

    Pensavo che sarebbe bello rifarla in allenamento, tipo in primavera.
    Peccato che il punto di arrivo disti diversi km da quello di partenza ma… (hehehe)
    riguardando su Google Maps ho scoperto che esiste una variante che consente di tornare al punto di partenza (San Lorenzo) senza passare per Predappio conservando discesona e muro sterrati.
    Si rinuncia al secondo strappo che porta al bivio Baccanelli girando prima a sx e scendendo per Marsignano, accorciandola da 19 a 17 km
    e riducendo il dislivello totale da 720 a 580 con un bel discesone ripido, ma asfaltato e tra l’altro si dovrebbe
    transitare dalle parti delle alpi Elvetiche (nel senso di Elvezia, Ristorante dell’)
    dove si narra di tortelli davvero deliziosi!
    Fissando il punto di partenza/arrivo nel suddetto ristorante, si potrebbe
    (girando in un senso o nell’altro) unire l’utile al dilettevole…
    chesso’ dopo un bell’ allenamento collinare antimeridiano, un sabato o una domenica.

    Io l’ho buttata la’ 🙂

    Saluti ed Auguroni a Tutti!

    Fab

    #8791
    Eugenio
    Partecipante

    Buon anno a tutti.
    Sul sito http://www.podismocava.altervista.org ho pubblicato l’ordine d’arrivo della gara del 22 dicembre.
    Eugenio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Permalink link a questo articolo: https://www.podistiavisforli.it/forums/topic/forli-predappio-22-dic/