↑ Torna a Discussioni

…eterna sfiga!

Home Forum Discussioni …eterna sfiga!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6584
    Tony Dimonte
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    E’ da un pò che non partecipo (..e quindi non vi incontro) alle gare… sapeste quanto mi manca indossare la canotta avis e correre con voi!! 🙁
    Purtroppo come introduco nell’oggetto la sfiga continua metterci lo zampino… Lo stiramento al polpaccio si è nuovamente ripresentato (per la terza volta e dopo aver osservato 20 giorni di stop)… ieri dopo ben ” 2784 m ” ad un passo blando (5′-5’20″/km) ho accusato nuovamente dolore…!! 🙁
    E’ inutile dire quanto sia amareggiato…mi manca correre..!!
    Ad ogni modo, il motivo per cui vi scrivo è il seguente:
    ormai ho passato un mese con fisiatri (che mi han detto che potevo correre tranquillamente), ho fatto ecografie (da cui non è emerso nulla)… però sta di fatto che continuo a farmi male…!! A questo punto ho deciso di mettermi nelle mani di chi è del mestiere; ragion per cui volevo affidarmi alla vostra esperienza e mi chiedevo se eravate a conoscenza di qualche specialista cui posso far riferimento…Io purtroppo non so più che pesci prendere…

    Grazie mille a tutti!

    PS::: mi sembra doveroso fare i complimenti a coloro che hanno affrontato maestosamente le 6 ore di spoleto e la 100 km!! braverrimi!!

    Un abbaccio e in bocca al lupo per le prossime gare!

    #8175
    Flowers
    Moderatore

    Ho un dobermann vicino a dove lavoro che se liberato ti risolve il problema al polpaccio!! Dai scusa, mi spiace per il tuo problema ma non conosco molti nomi a parte per sentito dire Poggi da Fisiocenter.
    Quando si inizia a correre e si ottengono risultati è molto più facile l’infortunio. Quando uno invece va piano da molto tempo è meno avvezzo!
    Dalla tua descrizione direi che era tutt’altro che risolto lo stiramento e magari il muscolo è indurito e lavora male.

    #8176
    Gabriele
    Partecipante

    Per quanto mi riguarda posso dirti che molti malanni della corsa li ho risolti con la bici. Pedalando in pianura si puo’ fare sercizio fisico, anche intenso, senza sollecitare troppo la parte menomata.
    Non so se puo’ funzionare anche nel tuo caso…

    #8177
    Tony Dimonte
    Partecipante

    Grazie mille per i consigli… Farò un po di bici per tenermi in allenamento… Sperando di recuperare il più presto possibile 🙂

    #8179
    Mattia the preacher
    Partecipante

    se è un problema muscolare io consiglio del Muscoril mentre se è un problema piu al tendine o ai legamenti del Dicloreum al 3%. entrambi da dare 2-3 volte al giorno accompagnato da riposo. una volta passato fatti fare un paio di plantari. noi abbiamo la convenzione da footclinic e davide è molto bravo, mi ha rimesso a nuovo. in alternativa ok anche la bici per stare in forma.

    ci si vede sulla strada

    #8181
    Tony Dimonte
    Partecipante

    Ciao Mattia! si in effetti è un problema muscolare…
    sono stato da un medico sportivo a cesena e mi ha detto di stare almeno 15 giorni fermo visto che, come ha detto lui, ho un piccolo forellino al tricipite surale…!! Inoltre sono stato da footclinic la settimana scorsa e fortunatamente non ho bisogno di plantare essendo il mio corpo al 99% in asse e avendo un appoggio simmetrico…
    mi tocca solo riposare ancora un pò!!! per il momento, come consigliato dal medico sportivo, mi dedico alla bici per non perdere tono muscolare (anche perché con la bici non sento dolore! )… il guaio è che non è appagante come la corsa!!!! 🙂
    beh..Ci si vede presto!
    correte anche per me! 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Permalink link a questo articolo: https://www.podistiavisforli.it/forums/topic/eterna-sfiga/