↑ Torna a Discussioni

Cotignola – Corsa della Birra

Home Forum Discussioni Cotignola – Corsa della Birra

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #6604
    Flowers
    Moderatore

    Per chi c’è domani sera ci troviamo al solito park fiera ore 18.45 mi raccomando sobri…
    Il posto è l’Agriturismo Palazzo Boschi.
    Dovremmo esser io Stefano e Romano, se ci siete altri prego date conferma. Noi siamo prenotati anche per la grigliata.

    #8351
    willy
    Partecipante

    come si dice in questi casi….. Prosit?!?!?!?

    #8352
    Matteo
    Partecipante

    Io vengo direttamente la

    #8353
    Marco Caramella
    Partecipante

    Bellissima corsa ben organizzata e …… Birra buonissima ! Da ripetere ! Però in taxi !!!! Hihiihihihij
    Ringraziamo Matteo per la segnalazione e grazie alla super compagnia della Maria , Romano, Flowers e il mitico Stefano

    #8354
    stefano ch.
    Partecipante

    grazie a tutti x la piacevolissima compagmia, DA FARE RIFARE E RIFARE E POI RIFARE, ciauuuuu

    #8355
    Matteo
    Partecipante

    Corsa più dura di una 6 ore….stanotte ero in preda ai crampi! Però bellissima serata e buonissima la birra! PS ci vediamo a Bilbao

    #8356
    rom
    Partecipante

    veramente bella, originale, divertente! una serata atipica nel panorama delle podistiche estive; purtroppo non sono riuscito a bere tutta la birra prevista, ma dopo il tramonto, finito il ramahadam, mi sono rifatto con il sangiovese! da ripetere con pernottamento in agriturismo.

    #8357
    Flowers
    Moderatore

    Favoloso finire la gara in spinta e ciucchi!!
    Io personalmente credo di aver fatto il bravo e bevuto il 90% della birra, lasciando solo qualche residuo a fondo bicchiere e sputandone un po’ quando ero satollo tipo botte dell’Agip… Quindi ROmano cercava ri raggiungermi irregolarmente!!! Che calore emanato con tutta quella birra

    #8359
    Flowers
    Moderatore

    Festa della birra – ovvero quando motore ibrido è Benzina-Birra
    Da leggere con una buona birra!

    E’ sì intanto chi è andato al Ronco si sarà mangiato oltre alla salsiccia anche le mani perché l’occasione era davvero ghiotta di spettacolo! Non so se si trattava di esperimenti scientifici al mondo animale del podismo o strani intrugli per alimentare il motore o solo pubblicità dell’Agriturismo peraltro ben riuscita ma fatto sta che mai avevo provato a ingozzarmi di birra e coi fumi dell’Alcol correre. Certo non abbiamo catturato Willy e Haul s’è presentato in Ramadam correndo solo per la gloria del c… ma nel complesso un successone di gente in corsa e a tavola. L’inizio non era dei più promettenti, partiamo sulla SuperPand di Stefano dotata di navigatore 3D presidenziale (ovvero io), arrivati sulla Granarolo giriamo verso Faenza e già i primi dispersi cercano indicazioni. Dopo aver girato per una strada secondaria vediamo i classici parcheggiatori abusivi di fronte a un vigneto e capiamo che ci siamo. C’è movimento e dopo un parcheggio in piena natura tra i filari, senza aver pestato alcuna cacca, ci presentiamo all’Expo per il consueto ritiro pettorali dove non occorreva mostrare la tessera Fidal ma la patente a punti dichiarando il residuo. La vocina della coscienza diceva “Vi ricordo che la gara è in collaborazione con Avis Cotignola e col comando Vigili di Faenza che vi accoglieranno all’uscita per donazione sangue e punti”! Anche le divise Avis Fo si rimpinguano col grande rientro di Caramella più varie guest star (Chierici!). Si parte con l’analisi del percorso e del punto rifornimento a valutare le strategie migliori. Il giro da 800mt è tutto sul vigneto abbastanza carino e duro con passaggio finale su ghiaione affondante. I 100 pettorali e 200lt di birra sono pronti e ci lanciamo nella folle impresa. Zac primo giro e subito assalto al fortino, noto bicchieri di coca per chi non ha il fisico e quelli di birra belli carichi dotati di birra artigianale di Casola per fortuna non gasata e gustosa. Ma dopo il secondo giro a) mi accorgo che è come far ripetute b) 800mt di recupero sono pochi c) dopo 2 bicchieri son già sazio! Al 3°passaggio passo al sorseggio ansimante che è come camminare verso il burrone, senza speranza. Allora affino la tecnica e nel calderone del passaggio al punto birra tiro 2 respiri forti camminando e giù di colpo il bicchiere! Passano i giri e la botte come mi son definito si riempiva sempre più mentre i cori della gente doppiata, fuori come un melone o solo goliardica si mischiavano a rutti tonanti da messa in piega al fine di evitare di sboccare! Dopo 7 giri aumento il passo per evitare di collassare e come si dice, ne ho di birra… Comincio a barcollare ma tengo botta e a distanza pure Romano che barava saltando i ristori. I più forti tipo Gorini, Monteruccioli e forse il Papa (??) mi doppiano ma di legna ne faccio fino all’arrivo in 34’30” tenendo sempre nelle dita il numero dei giri a mo di chip manuale per evitare di fare una 6ore poco favorevole alla salute. Sono una petroliera di calore e sono satollo ma vivo e contento. Vedo alcuni trenini di maschere che cantano totalmente in estasi da alcool come 2 ragazze che all’arrivo si mettono a rotolar in terra. Azzo, ci si può aggregare!! La direzione dell’Agriturismo ha fornito ben 4 docce indispensabili per riassestarsi e prepararsi per una succulenta grigliata in mezzo alla baraonda di gente sobria … dai piedi in giù! Carne a gogo con Romano e Stefano che andavano per tavoli a raggranellare vitto e se va così forse pure alloggio. Salsiccia e pancetta anche per i vegani… Romano e sano, Stefano è fuori come un coppo facendo sfilate di moda con un piatto e attendando con lo stesso alla mia capoccia. Comunque il tutto è uno spasso e non è così vero che l’alcool fa male, di certo non arrugginisci! Dopo bis, tris di tutto, frutta inclusa c’è anche spazio per i dolci e chi vuole il caffè e il toto guido io guidi tu. Chierici opterà per percorso alternativo che includeva il guado di torrenti e il superamento di nutrie. Ma dopo esserci salutati e aver ricordato ancora il grande mitico Fausto, non resta che chiudere con un eufemismo in relazione agli impegni podistici del week-end che ci attendono: Per chi vuole come Stefano, la 21km di Villagrande, quella di Sasso Limone Limoncello!!! Non vediamo già l’ora della prossima edizione magari anche come gara sociale. Oltre al posto una cosa davvero unica a patto di fermarsi a mangiare o tornare a piedi.
    Saluti alcolemici

    #8365
    Agnoletti lamberto
    Partecipante

    E’ stato bellissimo e la birra buonassima, io ho optato sempre per i bicchieri più pieni e me li sono scolati tutti e 10, ma che ciuca!… Comunque il primo anno piazzo la tenda in mezzo al vigneto e pernotto finchè non mi saranno passati gli effetti dell’alcool.

    #8370
    stefano ch.
    Partecipante

    …Allora io sarei ancora in tenda tra i vigneti ih ih ih!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Permalink link a questo articolo: https://www.podistiavisforli.it/forums/topic/cotignola-corsa-della-birra/