↑ Torna a Discussioni

Urban Trail Ravenna

Home Forum Discussioni Urban Trail Ravenna

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Flowers
    Moderatore

C’è qualcuno per fare car sharing e star svegli Domenica mattina? (Partenza da piadinaro Fiera ore 5.10)

Renzo
    Partecipante

Io e Walter ci ritroviamo al parcheggio davanti al bar di Durazzanino sulla Ravegnana alle 5:15.

Se tu e altri vi volete aggregare ottimizziamo il viaggio.

Flowers
    Moderatore

oK, prendo su Mattia a Forlì e a quell’ora mi faccio trovare lì.

Flowers
    Moderatore

Il mattino ha l’urban in bocca

Dopo aver transitato per le salite dell’Abetone e aver assaporato i climi estivi viene spontanea una domanda. Dove cazzo vado domenica a correre? Si sa che lo stimolo della mente è più forte del corpo a parte quando ti scappa che per tenerla sembri in preda al demonio. E allora cosa c’è di meglio che l’urban Trail a Ravenna? Per chi non l’ha mai fatto intanto si parte alle 6 di modo da prevenire la calura e le Multipla … ma non la pazzesca umidità e poi è un bel percorso in centro ma naturalistico con un ambiente podistico più soft orientato al wellness al vero piacere di fare una corsetta e perché no al piacere di avere un contorno faunistico non male. A parte la pazzia dello star su alle 4.30 e notare che ci sono già 22gradi e la faccia di 2 automobilisti investiti dalla marea di podisti appena partiti, per la serie ma dove cazzo vanno sti qua a quest’ora, l’idea è ottima e così a occhio oltre 500 podisti lo dimostrano. Partenza ore 5.10 da Forlì e una nebbia dai campi che lasciava presagire umidità tipo savana, lungo i campi sulla Ravegnana sembrava di essere in ottobre quando sale la nebbia. Luogo di ritrovo affollato e clima bello quello ai giardini con anche una discreta presenza Avis (ne ho contati più di 10). Iscrizione 6€ sul posto 5€ in prescrizione comprensivo di colazione immancabile e premi a sorteggio. 3€ invece iscrizione base ma entrambe non comprensive di bicchiere…. Già omesso la postilla sul volantino e sito del regolamento Trail che non prevede i bicchieri così ricordate di dotarvi di bottiglietta da gettare alla fine o bicchiere richiudibile perché al ristoro del 12km io guardavo le caraffe di acqua e thè come un beduino del deserto a secco da 3giorni, le caraffe guardavano me, il gestore del ristoro mi diceva di accostare le mani; ma in barba a tutte le remore igieniche anti tifo colera e chissà cos’altro mi sono attaccato alla caraffa! Quanto fai con un litro? Beh in sto periodo poco, la corsa era 16km scarsi, io ancora ora che scrivo ho l’imbuto attaccato tipo rifornimento in volo mi sarò bevuto 3 litri di acqua. Risultato 5km/lt degno di una Ferrari. Comunque si parte, io con poca benzina a bordo perché colazione alle 5 sarebbe stata dura e dopo 500mt con le gambe che ruzzolavano inizio a sudare ed evaporare peggio di un esperimento scientifico. Sudorazione? No Sublimazione!! Dopo 3km c’è rivale da risalire e tutti in fila tipo dal panettiere (circa 2min attesi per la baguette) poi molto filante e bello fino alla fine ma ribadisco una grondata di benessere! Alla fine mi sono cambiato e mi sono fatto come tutti il mio “cappuccio e brioche” con Mattia, PierPaolo, Romano e… un momento… memorial il fu Willy Campana, scrittore del neoclassico (anni 2008-10) podista dal 2008 a Febbraio 2015 ha partecipato a numerose manifestazioni diventando finisher in aprile 2010 a Milano senza expo… E come dice Rom, senza di lui mi garantisco lunga durata al cuore! E intanto il bar adeguatamente rinforzato per l’evenienza con “interessanti” giovani leve sfornava caffè e cappucci a ritmo di fabbrica. E per chi vuole domenica altra corsa alle 6 che facendo i conti può dare adito a doppiette varie. Già, dom 12, altro filotto di concomitanze con campigna, premilcuore, portico… mannaggia ma come si fa? Nel frattempo ci giunge la notizia che dopo la 6ore di ieri Gemma potrebbe oggi essere finito al mare in famiglia… una fine indecorosa a meno di fare che so lido di savio Cesenatico 6-7 volte. Cari podisti visto il caldo che ci aspetta, conviene armarsi di pazienza, magari una birra e darsi alle nuove frontiere del benessere come fit-walking, nordic-walking, power-walking, o al trail, natural running, va bene anche supercazzola jogging o l’intorting-running basta muoversi! A presto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Permalink link a questo articolo: https://www.podistiavisforli.it/forums/topic/urban-trail-ravenna/