↑ Torna a Discussioni

presentazione e 2 informazioni

Home Forum Discussioni presentazione e 2 informazioni

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    antonio
    Partecipante

Ciao a tutti mi chiamo Antonio,ho 21 anni e sono originario di Mestre,mi son tesserato appena questo lunedì,questo è il mio secondo anno a Forlì per motivi di studio.

vorrei sapere se fra voi c’è qualcuno che andrà al gessi wild trail,al quale mi sono appena iscritto.

essendo questo il mio primo trail,sono ben accetti tutti i consigli riguardo l’attrezzatura obbligatoria da utilizzare in questo tipo di evento

grazie a tutti in anticipo!

DavideG
    Amministratore del forum

Ciao Antonio,
    Io l’ho fatto l’anno scorso (la foto del mio profilo è stata scattata proprio li) ed è stata una bella gara, quest’anno non la farò ma credo che alcuni di noi ci andranno.

Leggo che quest’anno quella corsa sarà in autosufficenza, quindi se proprio non ci sarà manco un punto ristoro con un pò d’acqua (magari manda una mail agli organizzatori), ti conviene avere una camel bag oppure una borraccia di quelle da trail.
    Se hai già le scarpe da trail mettile, altrimenti non stare a comprarle per quella gara: se il percorso è lo stesso dell’anno scorso ed il tempo non sarà brutto, andranno bene anche delle scarpe normali da allenamento.
    Di “obbligatorio” non penso che ci sia nula, ma portati dietro vestiti più pesanti da metterti alla partenza nel caso in cui il tempo sia brutto.

Mi ricordo che è stata una gara più tecnica rispetto ad altri trail locali su distanze simili: i percorsi sono più stretti e le discese più ripide, chi abituato ai trail è avvantaggiato (io infatti andai maluccio) rispetto a chi va sempre su strada.

antonio
    Partecipante

ok ottimo,dunque per le scarpe non dovrei aver problemi,per il resto mi par di capire che serva solo uno zaino con borraccia o al limite un paio di bicchieri di plastica

vedo inoltre che in molti usano bastoncini di vario tipo,sono davvero necessari?

DavideG
    Amministratore del forum

L’uso delle bacchette è dibattuto, alcuni si trovano meglio, altri dicono che sono di intralcio e non servono ecc… cmq, anche tra chi le usa, le usano in trail lunghi e con MOLTA salita, non direi che è il caso dei gessi.
    Per l’acqua/punti ristoro ti consiglio di chiedere argli organizzatori

ciao

antonio
    Partecipante

ok grazie ancora

Flowers
    Moderatore

Allora le scarpe da trail sono comunque sempre utili, certo se le devi comprare solo per questa gara no ma poi se la cosa ti prende è un attimo.
    L’utilità deriva anche dal fatto che proteggono molto di più il piede da sassi o altro oltre ad offrire più aderenza.
    Ti consiglio di portarti dietro un antivento ed eventualmente una maglia perchè se devi camminare o se si trovi in luoghi esposti al vento può far freschino, e forse (non so 11-nov come sarà) anche i guanti.

stefano ch.
    Partecipante
    Quote:
    Cita da: DavideG il October 4, 2012, 13:10[/

Leggo che quest’anno quella corsa sarà in autosufficenza, quindi se proprio non ci sarà manco un punto ristoro con un pò d’acqua

i punti acqua ci sono, però sprovvisti di bicchieri, quindi ci vuole un bicchiere personale o borraccia

antonio
    Partecipante

grazie,dunque ricapitolando ho bisogno di zaino con:
    vestiti aggiuntivi nel qual caso faccia più freddo (guanti e berretta)
    bicchieri e/o borraccia
    antivento (k-way)

ad ogni modo chi pensa di venirci?

Claudio
    Partecipante

Proposta: Perchè non inseriamo nel campionato sociale anche una gara di trail? Se (come probabilmente lo è) magari non è adatta a tutti gli iscritti Avis si potrebbe inserire come facoltativa da poter scegliere tra le migliori 8 su 10+1 🙂

antonio
    Partecipante

oggi non potrò essere al ritrovo settimanale,volevo dunque sapere se sapete dirmi chi,in linea di massima,verrà

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Permalink link a questo articolo: https://www.podistiavisforli.it/forums/topic/presentazione-e-2-informazioni/