↑ Torna a Discussioni

Diario di bordo – il Museo del Podismo

Home Forum Discussioni Diario di bordo – il Museo del Podismo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Flowers
    Moderatore

Ciao a tutti, oggi mi rimetto il cappellino da Narrator che tengo ancora nell’armadio per le occasioni in cui quello da presidente non lo schiaccia! Si perché sono contento di essere monarchicamente il vs Re di Fiori ma ciò mi costa tempo + fatica e come quello che lavora nei dolciumi poi a tavola i bignè non gli vanno. Comunque partiamo da un indovinello: se sei sulla Ravegnana direzione Ravenna, sono le 8.30 di Domenica (e già qui molti sospetti prendono corpo) e di fronte a te c’è il parco Natural… Power della Fiat in ordine Multipla, Punto e Panda (azzo!!!) dove stai andando? Beh così è facile, aggiungo che uno sborone dietro supera a tutta velocità ipotizzo dicendo “ma guarda sti imbranati della domenica tra i coglioni”. Sono tutti i sintomi, anzi le prove inchiodanti per una Podistica al vero unico museo di Ravenna, quello del podismo: il Pala de Andrè. Un po’ di magone ce l’avevo, non per l’emozione ma per quel solito pezzo andata e ritorno che mi abbatte ma se sono qui oggi è perché almeno per la Valli e Pinete voglio tornare a un livello decente e quindi servono km. Ultimamente la mia postura è stata definita dal fisioterapista come quella dei saltatori con gli sci tutti protesi in avanti e per questo le fasce muscolari delle gambe erano degli infissi di acciaio. Correvo poco facevo fatica e senza un minimo di andature tecniche l’unica cosa possibile era la tagliatella. Per cui, dopo qualche sessione di riassetto, vecchiaia a parte, mi volevo cimentare in un lunghetto per verificare se posso ancora dire la mia in una 21 e poi a scalare sulla 42. Per chi non è avvezzo alle unità di misura podistiche, lunghino = 25 km, lunghetto=20, lungo=30 e lungone=35. Forse voi ricordate meglio le unita di misure a secchi di Luciano! Scendo dall’auto effettuando il parcheggio in mezzo alla coltre di podisti e un vento gelido Ravennate mi accoglie con calore! Per carità sto bene al freddo ma scesi dall’auto è una mazzata! Mi dirigo al banco iscrizioni e porc… è scarpaza oggi sono 2,50€ così torno indietro e prendo i soldi. Poi vedo l’Annalisa a cui dovevo 2€ e ritorno indietro ne prendo 5 ed infine vedo Buratti a cui devo dare dei fogli x Giada e ritorno dietro così se la podistica è 16 ho già fatto 1km. Me lo scontano? No! All’ombrellone qualcuno mi chiede se sono ancora il presidente e pensando al Papa una toccatina ai gioiellini la do solo perché a lui dimissionario i giornali stavano già scegliendo il legno della bara. Dopo un breve brain storming (termine americano per definire stormi di neuroni che si inseguono in un cervello) coi miei consiglieri parto per il riscaldamento e dopo 4km inizio a carburare; alla fine ne faccio 5 per arrivare a 20 in totale. Parto in orario col gruppo cercando un ritmo stabile al riparo dal vento così sfrutto gli Endas di modo che almeno sto giro lavora un altro. Dopo metà giro, sono un po’ in affanno per cui calo un attimo, mi ristoro col te e chiudo decentemente il giro con le foto di Lidia e lo strolghino che, viste le dimensioni (si parla di preziosi cm), viene notato un po’ morbido… Sti podisti, tra ammorbidente e salame morbido non è che poi perdono colpi? Il buon Bruno Papi, dopo avermi detto con mio sommo dolore che non viene a Trieste, dice che lui ancora si diverte! Gli avevo detto che senza lui erano almeno 10 donne in meno. Ma stavolta invece delle solite anzianotte sessualmente desiderose del bollino (tanto lo strolghino ormai…) mi trovo un paio di generose offerte di bollini non usati, incredibile! Posizione in classifica socetà oggi? 2° o 3° un po di confusione regna inclusa la geografia quando sempre Papi mi dice, davanti a noi c’è Faenza. “Faenza??? Ma che c.. dici?” gli dico e lui “SI il Lamone”. Papi il Lamone è Russi. Beh fa lui il fiume Lamone passa anche da Faenza. Beh certo gli dico e allora il Po’ che passa da Piacenza? Ma l’ultima scenetta prima di abbandonare la ciurma è quella di Alieto, famoso personaggio mitologico della Scarpaza (per chi lo conosce) che con la sua Megane stava partendo con una cassettina credo di arance sul tetto! Mitico. La temperatura nel frattempo è salita, son belle giornate per correre peccato è finita e a Ravenna non si viene mai! Ci si vede domani sera per il test dei materassi (quindi niente pisolino pomeridiano) e per chi vuole fare a Trieste la 21 o la 42 ho ancora la preiscrizione aperta fino a Martedi, ultima chiamata. Ciaoooooo 😛 😛

Gabriele
    Partecipante

E’ sempre un piacere leggere Narretor…
    Ma che fine hanno fatto Misurator e gli altri …tor ???

Lidia
    Partecipante

Finalmente !!! mancava il riassunto satir-comic-ciapaprecul…
    Per le foto……guarda come sei bellino alla n°13

Flowers
    Moderatore

Bellino…. nella foto! Per Monti: Misurator ha il metro da sarta, Narrator l’ho spiegato e ogni tanto c’è anche smaronator per vià delle incombenze varie.

Matteo
    Partecipante

Ahahahahahaahahah il presidente writer….allora io ieri ho fatto un “lungone” senza saperlo…

Flowers
    Moderatore

Si agli inizi della mia era in Avis ho tediato il popolo del Forum con q.li di minchiate e narrate chilometriche. Qualcuno di dice abbia tentato il suicidio nel leggere.
    Ieri vi ho visti alla fine del primo giro mentre noi eravamo già partiti e la tua faccia Teodorani era sul normale mentre quella del Caramella era già scoppiata….

Marco Caramella
    Partecipante

Grazie presidente sei sempre fiducioso nei miei confronti !!!!
    Avevo un gran caldo …… Con il sole la berretta e la magli a maniche lunghe non ci volevano !
    Cercherò di fare meglio la prossima volta.

Flowers
    Moderatore

Non ti preoccupare… se vuoi ne ho di facce mie cotte in più comprovate da foto!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Permalink link a questo articolo: https://www.podistiavisforli.it/forums/topic/diario-di-bordo-il-museo-del-podismo/