↑ Torna a Discussioni

allenamento insieme

Home Forum Discussioni allenamento insieme

  • Questo topic ha 147 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Fab.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 148 totali)
  • Autore
    Post
  • #8512
    stefano ch.
    Partecipante

    beh allora faccio anche io un pronostico, visto la facilità e l’infinità di km che fà a ritmi sostenuti, alla prox maratona, se arriva in palla(infatti il dubbio di tutti è proprio che sia troppo in forma adesso, ma chissà…), abbatte il muro delle 3h!!!

    #8513
    willy
    Partecipante

    Ahahahahahah…
    siete bravi a fare i soggetti dai gusti sessuali alternativi col fondoschiena degli altri……
    Io dico che per la prossima stagione punto (e spero vivamente) di poter raggiungere gli obiettivi di 1h28′ nella mezza e di 3h10′ nella maratona…
    Ma soprattutto punto a stare bene: se non stai bene non puoi correre e se non corri non stai bene….
    Quindi bando alle barzellette…. RUN!

    #8526
    Flowers
    Moderatore

    Non è un allenamento insieme ma il tracciato dei 30km fatti oggi per le campagne forlivesi che spero sia un suggerimento per chi non sa dove fare un lungo. Considerando le varie strade è modificabile facilmente per accorciare/allungare il tiro.

    http://connect.garmin.com/activity/368493877

    #8527
    DavideG
    Amministratore del forum

    osci quanti km a fine agosto, stai preparando la maratona dell’alzheimer?

    #8528
    Flowers
    Moderatore

    fine Agosto? Ieri era il 1° Settembre… ho aspettato apposta.
    Si, quest’anno provo ad aggiungere i 12km collinari da Mercato a Borello Più che preparare volevo avere la base minima per farla ed infatti ieri ho finito con le gambe indolenzite.

    #8529
    Claudio
    Partecipante

    Un’informazione tecnica sul forum:
    Dopo quanti post scatta il nuovo numero di pagina?
    Questa discussione comincia a essere lunghina 🙂

    #8534
    Flowers
    Moderatore

    Allunghiamo! Anche oggi ho fatto un lungo e siccome ritengo il percorso interessante e di spunto per altri eccolo:
    http://connect.garmin.com/activity/372700844

    Percorso movimentato con un paio di km a metà con ripida salita poi discesa. Era molto caldo poi oggi, quando ho finito sulle 10.30 c’erano 29° che si sentivano tutti.
    Inoltre ho comprato e testato le nuove Asics Nimbus 15, davvero ottime come ammortizzazione, protezione e anche giusta dose di risposta. 20gr in più delle Jazz ma indispensabili per chi vuole il massimo anche per le proprie articolazioni.

    #8537
    gianki
    Partecipante

    ieri ho fatto il mio primo lungo 28km e guardando i tuoi tempi ho notato una sostanziale differenza io ho impiegato 2h 53′ e considera che gli ultimi 5 km li ho fatti in 7’10” sono arrivato molto stanco per non dire distrutto,volevo chiederti se in allenamento è meglio non forzare troppo
    mi sto allenando per la mia prima maratona e il mio scopo sarebbe di farla entro 4h

    #8539
    Flowers
    Moderatore

    Ognuno ha il suo motore e il suo livello per cui i paragoni vanno fatti con i dovuti parametri.
    Ieri faceva un po’ storia a parte, sono uscito di mattina ed avevo piazzato 4 ristori ma era molto caldo e umido e l’idratazione è fondamentale.
    Per i lunghi vale come in tutte le cose il principio della progressione. Si parte da un chilometraggio acquisito in grado di esser portato a termine e si cresce di volta in volta fino a fare 2 volte circa 32-34km. Il ritmo è quello del lungo lento, cioè 10% più lento di quanto puoi fare in gara o se non lo sai deve essere un passo che non ti impegna come respiro circa all 85% della tua soglia.
    Dal tuo racconto direi che hai chiesto un po’ troppo al tuo fisico in rapporto anche al caldo. E’ bene tenere duro ma finire distrutti può esser controproducente specie a ridosso di una gara.
    Facendo 2 conti hai tenuto i 6’/km per 23km per poi crollare. Se vuoi stare nelle 4h (5’40″/km) devi riuscire a fare i lunghi al ritmo circa dei 6 quello che hai provato ieri.

    #8544
    willy
    Partecipante

    per mercoledì p.v., ore 18,00, attendo una risposta da Fabrizio A. per fare un giro di circa 16-17 km con partenza da Grisignano (inizio di via delle Caminate)- via delle Caminate-svolta a destra in costa Bellaria-Fiumana e ritorno (Condè). Qualora non fosse disponibile Fabrizio ad aprirci la strada si può sempre fare un percorso alternativo.

    #8546
    willy
    Partecipante

    E’ confermato: mercoledì 18.09.2013 partenza ore 18,00 con ritrovo alla fontana che c’è all’incrocio tra via delle Caminate e viale dell’Appennino…

    #8547
    Flowers
    Moderatore

    Ci ho pensato e alle 18.00 è un po’ tirata per me tra un caspita e l’altro. Se vi va bene meglio fare 18.10/15 non voglio fare le “corse”….

    #8548
    rom
    Partecipante

    non siate criptici, mancano i dettagli….
    quanti km?
    quanta salita?
    tutto ai 4min/km?
    sconsigliato il ritorno al buio per non essere arrotati…

    #8549
    Flowers
    Moderatore

    Sono circa 48km con un dislivello di 5000mt da fare al medio cioè ai 3’40″/km…..
    La seconda opzione sono 16km circa con 300mt D+ circa il tutto da fare ai 5′ piu o meno

    #8550
    willy
    Partecipante

    Direi che la proroga di 10-15 minuti al presidente si può concedere…. Romano, il programma è riportato nella prima pagina….
    Speriamo di non tornare al buio…. nel caso il presidente verrà usato da “parafulmine”….

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 148 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Permalink link a questo articolo: https://www.podistiavisforli.it/forums/topic/allenamento-insieme/